Step by step – Riprendiamo a camminare

Un ottimo inizio per il nostro “Step by step”, il programma di attività sportive che organizzeremo con clienti e amici. Una vera “immersione” tra i faggi e i castagni ai piedi del Santuario di Montevergine.

I giapponesi hanno una parola per “i raggi di sole che filtrano tra le foglie degli alberi”, si dice komorebi. È questa suggestione che ci ha accompagnato ieri nella camminata nel Parco regionale del Partenio.

Possiamo dirlo: con le giuste distanze, è ora di tornare #insieme ai nostri spazi all’aperto. Riposando poi ogni tanto all’ombra dell’ultimo sole!

PERCHE’

Il rumore di quella moto, il suono dei clacson, i lavori del cantiere, le code, le incomprensioni.

Oppure il canto degli uccelli, il fruscio del vento tra gli alberi, il suono dell’acqua che scorre dalla sorgente. E le parole e le risate condivise con i compagni di cammino.

Prima di tornare ai rumori della fretta quotidiana, riconquistiamo la libertà al passo giusto, step by step. Noi ci abbiamo provato scegliendo la montagna: nessuna scarpinata ma una piacevole passeggiata tra il verde di Montevergine.

Per anni siamo andati sempre di corsa. Poi all’improvviso in questi mesi ci siamo dovuti fermare. In casa, sul divano. E la noia, insieme alla pancetta, cresceva… 😅

Ora riprendiamo ad uscire ma non abbiamo ancora il fiato per fare subito un allungo. Allora camminiamo prima di riprendere a correre. Un passo alla volta. E godiamoci il paesaggio che questa ritrovata “lentezza” ci regala.

2020-07-15T09:45:54+02:00 Giugno 12th, 2020|Categories: Fitness|Tags: , , , , , |